FLUIDE SPD

fluide spdEsercizio di stile per il rifacimento della zona di ingresso/reception dell’atrio della Scuola Politecnica di Design (SPD).

 

Frequentando la scuola sono sempre stato affascinato dall’abbondanza di creatività, dal numero di idee e dal fluire delle stesse dalle menti…un flusso tanto ampio che è venuto naturale paragonarlo al flusso di un torrente o di un fiume. Lo spazio risultante dal passaggio di un fluido così formidabile, quindi, deve essere senza dubbio arrotondato, senza spigoli ma vibrante e accogliente.

Nel progetto non c’è uno spigolo o un angolo, tutto è stato studiato per stimolare il flusso delle persone invitandole verso il centro dell’istituto; pochi arredi, nessuna barriera ma solo mensole e schermi video dove esporre i lavori realizzati.

Il colore rosso è predominante perché associato allo stimolo, il colore della passione per eccellenza, in grado di stimolare la passione per il design e per la creatività.

L’unico arredo presente è un insieme di pezzi componibili: dei quarti di cerchio morbidi imbottiti e rivestiti di tessuto, utilizzati come sedute e dei tavoli dritti per creare punti di appoggio per gli ospiti che, in attesa di entrare, possono passare il tempo ammirando i lavori sugli schermi o appoggiati alle mensole ricurve.

 

..........................

 

Fluide SPD, interior, designFluide SPD, interior, designFluide SPD, interior, designFluide SPD, interior, designFluide SPD, interior, designFluide SPD, interior, design