BIOGRAFIA

Sono un designer-economista.

Lavoro come autonomo all'interno della rete SmartFloor progettando e fornendo consulenze sia nei campi del design (prodotto, interni e grafica) sia per la messa in produzione di prodotti e realizzazione di interni. In particolare la gestione cantiere sia dal lato costruttivo, con artigiani impiantisti e finitori edili, sia per la posa del mobilio e dei complementi.
Ho collaborato con una impresa edile con il ruolo di project manager, sviluppando, sia in autonomia sia coordinato con altri professionisti, progetti per abitazioni civili e seguendo direttamente i cantieri.

    • 2015-01-03 ABStage presso lo studio Deepdesign, sotto la supervisione di Matteo Bazzicalupo, durante il quale mi sono occupato della creazione di una nuova identità aziendale per la produzione ed il lancio di un nuovo prodotto di design.
  • Master in industrial design allaScuola Politecnica di Design (SPD) di Milano, acquisendo competenze nei campo della progettazione dei prodotti, degli interni e della grafica; l’SPD è una scuola internazionale e sono entrato in contatto con culture diversissime, provenienti da ogni parte del mondo, ampliando il bagaglio di conoscenze e di rispetto per ogni diversità.
  • Stage presso la Sabaf S.p.A, con la supervisione dell'Ing. Tedeschi, durante il quale mi sono occupato del sistema di controllo della qualità, implementando un nuovo software per coadiuvare quello esistente per ottenere benefici economici dal controllo della produzione.
  • Laurea in economia e direzione aziendale, con specializzazione sulla gestione del prodotto, controllo totale della qualità e gestione della produzione

Per visionare la mia esperienza seguire il link: Curriculum Vitae

IL MIO MOTTO

"Bisogna cambiare tutto per non cambiare niente"

cit. Giuseppe Tomasi di Lampedusa (scrittore) - il mutamento, la rinascita e l’anima.

Mi piace paragonare la mia maturazione a quella di una farfalla, simbolo sia dell’effimero sia dell’eterno, che nel corso della sua vita passa diverse fasi che modificano il suo aspetto mantenendo sempre il suo tratto distintivo, cioè l’essere sempre se stessa.
Così come la farfalla inseguo il mutamento stesso, ricercando nuove sfide e facendo mie competenze e curiosità proprie di quasi tutti i campi della vita umana, una curiosità costante, sempre tesa verso nuove conoscenze per capire il funzionamento dei processi e imparare materialmente a realizzare oggetti.